Scrivi per cercare

SPETTACOLO

 “J’ador” vince il premio della critica come miglior cortometraggio alla Mostra del Cinema di Venezia. Il montaggio curato dal caprese Christian Marsiglia

Condividi

J’ador” di Simone Bozzelli ha vinto il premio della critica come miglior cortometraggio alla Settimana Internazionale della Critica della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. La motivazione: “Rivela la capacità espressiva di un giovane regista che riesce a raccontare le complesse dinamiche psicologiche di ricerca dell’inclusione sottese a fenomeni diffusi come violenza, bullismo, razzismo e sopraffazione”.

Un pizzico dell’isola di Capri nell’opera e quindi nel prestigioso successo: il montaggio è stato infatti curato da Christian Marsiglia, giovane e talentuoso di Anacapri destinato a far successo nel cinema.

“Claudio ha quindici anni – si legge nella sinossi dell’opera – e qualcuno gli sta scrivendo in fronte “J’ador” perché profuma come una femminuccia. È Lauro, il leader diciottenne di un gruppo di ragazzi che dicono di essere fascisti e fanno un sacco di cose per un partito di estrema destra. Claudio vuole andare con loro alla “cena” in sezione, ma alla cena si va solo se si fa parte del gruppo, e le femminucce non ci entrano. Se vuole ottenere ciò che desidera, in un pomeriggio, Claudio deve perdere il suo profumo da ragazzino e imparare ad odorare come un uomo”.

Il cortometraggio, della durata di 16 minuti, è prodotto da CSC Production e distribuito da The Open Reel. Il film a Venezia è stato proiettato sia alla Sala Astra 1 che alla Sala Astra 2 nel tardo pomeriggio di giovedì.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.