Scrivi per cercare

SPORT

Vela: festa a Capri con decine di giovani atleti che hanno partecipato al trofeo “Renato Galli”

Condividi

Straordinaria giornata di vela a Capri quella di domenica 14 ottobre in occasione dello svolgimento del  “Trofeo Fabrizio Galli”, regata di classe Optimist. Organizzato dallo Yacht Club Capri quest’anno il Trofeo è stato inserito, quale sesta prova del Campionato Zonale valido  grazie alla volontà della quinta zona FIV che ha riconosciuto al circolo isolano le competenze necessarie per l’organizzazione di tale evento.

71 i partecipanti, ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni,  arrivati di buon mattino che hanno subito riempito le banchine del porto di Capri zona pennello con decine e decine di vele bianche che hanno subito attirato l’attenzione dei residenti e turisti incuriositi da tale insolito spettacolo. Mai numero così alto di partecipanti ad un evento sportivo per ragazzi si è tenuto a Capri e la perfetta organizzazione curata dallo Yacht Club Capri e dalle mamme e papà dei ragazzi della Scuola Vela Gianni Lembo hanno garantito una splendida accoglienza  a partire dalla prima colazione offerta a tutti e la pasta in banchina del dopo regata oltre al necessario supporto per l’alaggio e varo in mare delle tante barche partecipanti.

Unica nota negativa è stata la mancanza di vento. Dopo l’uscita in mare dei giovani velisti, scortati dalla motovedetta della Guardia Costiera, la flotta ha raggiunto il campo di gara. Dopo due tentativi di dare la partenza, purtroppo il comitato di regata, a causa di un nuovo calo del vento, ha dovuto decidere di annullare la prova.

Il rientro a terra è stato gioioso  ed ordinato con tutti i ragazzi ed i loro allenatori comunque contenti di aver passato una bella giornata nelle acque di Capri.

Non potendo essere recuperata la regata, il prossimo 18 novembre a Napoli in occasione dello svolgimento della settima tappa del Campionato zonale organizzata  dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia si è deciso d’accordo con i due club, che una delle prove di giornata sarà valida per l’assegnazione del Trofeo Galli e relativi premi.

La giornata si è conclusa con i saluti del Presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, del sindaco di Capri Gianni de Martino e dell’Ing. Renato Galli socio  e sostenitore della Regata intitolata a suo figlio Fabrizio prematuramente scomparso.

Un ringraziamento doveroso a fine manifestazione è andato a tutto lo staff dello Yacht Club Capri, ai genitori, alla Guardia Costiera, al Porto Turistico di Capri ed a Marsiso sas per la concessione degli spazi del parcheggio pennello; ed infine a La pasta di Gragnano, Deco’, Marsha Yachting, Io sono La Chianina.

 

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.