Scrivi per cercare

SPORT

Tennis: i giocatori amatoriali si sono sfidati ad Anacapri nel master finale del circuito Tpra, 33 partite in due giorni

Condividi

Si è concluso ad Anacapri con successo e con attestazioni di soddisfazione e gradimento da parte di tutti gli atleti e dei responsabili presenti della Federazione Italiana Tennis, sotto la cui egida si è svolto l’evento, il Master finale 2018 del circuito TPRA (Tennis Program Ranking Amateur), riservato ai giocatori amatoriali italiani.
Sui tre campi del Capri Sporting Club, che la Federazione ha scelto come prestigiosa location, tra venerdì e sabato, i 50 finalisti presenti, con lo spirito amichevole e goliardico ma agonisticamente determinato che li caratterizza, si sono contesi i titoli italiani di ciascuna categoria, giocando ben 33 partite tra singolari e doppi maschili e femminili e doppi misti.
Una manifestazione sportiva di livello nazionale preparata al meglio dallo Sporting che ha accolto e ospitato gli intervenuti con la consueta disponibilità e premura.
Unico rammarico il ridotto numero di appassionati e sportivi isolani la cui presenza avrebbe assicurato una cornice più adeguata all’importanza dell’evento e il sostegno e l’apprezzamento che fa sempre piacere ai giocatori in campo.
Un assaggio di pizza al Capri Sporting Club al termine delle gare, un giro dell’isola in bus e una cena di gala e le premiazioni alla Lanterna Verde, sono state le altre occasioni per alimentare il clima di aggregazione e socializzazione oltre il tennis agonistico, che il circuito consente si instauri tra i giocatori, loro familiari e accompagnatori.

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.