Scrivi per cercare

ATTUALITA'

E’ nata l’Associazione Guide Isola di Capri. Tra gli obiettivi cooperare per lo sviluppo turistico del territorio. La prima proposta: istituire un presidio di settore al porto

Condividi

E’ nata l’Associazione Guide Isola di Capri. “Riunisce le guide abilitate residenti nei due comuni dell’isola – si legge in un comunicato – nell’intento di cooperare per lo sviluppo turistico del nostro territorio e dare nuovo risalto alle nostre professionalità”.

L’associazione, presieduta da Fabrizio De Gregorio, è composta da 14 membri: Anna Bilardi, Rosaria Battiloro, Ettore Castellano, Annamaria De Gregorio, Roberta De Martino, Melania Esposito, Domenico Leva, Fabrizio Leva, Marianna Orefice, Giusy Perrotta, Marta Pollio, Fabian Rawnsley, Cecilia Walch.

“In un periodo critico per il nostro settore, l’associazione si pone l’obiettivo di rappresentare la categoria sull’isola e lavorare ad iniziative volte allo sviluppo di favorevoli condizioni per la prossima stagione, al fine di migliorare la fruizione del territorio isolano”, continua la nota.

“Riteniamo – prosegue il comunicato – che per il bene di tutta l’isola ci siano degli obiettivi fondamentali che si possono raggiungere in sinergia con le Amministrazioni isolane, con le quali ci siamo già dichiarati disponibili a collaborare sin da ora.
Tra le proposte che l’associazione intende portare avanti vi è, innanzitutto, l’intenzione di istituire un ‘presidio per guide turistiche’ al porto, in modo da garantire un’adeguata accoglienza e assistenza ai turisti che potranno beneficiare della possibilità di avere una guida locale per visitare le bellezze di Capri, seguendo il modello di altri siti culturali della Regione Campania, come Pompei ed Ercolano”.

“I componenti dell’associazione saranno ben felici di cooperare con le altre associazioni di categoria isolane, e partecipare a fiere turistiche, riunioni o tavoli di lavoro inerenti al rilancio del turismo a Capri”, conclude la nota.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.