Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Rinnovato per il prossimo quinquennio il direttivo dell’Ascom Confcommercio di Anacapri e presentati bilancio e attività svolte

Condividi

Domenica 15 gennaio presso la mediateca Cacace si è tenuta l’assemblea annuale dell’Ascom Confcommercio Anacapri per presentare bilancio, attività svolte e soprattutto per procedere al rinnovo per il quinquennio 2023/2028 del direttivo.

“La presidente, dopo aver presentato il bilancio e le attività svolte, in particolare gli eventi estivi Flowers on Fashion, Notte Bianca del Centro Storico e di Viale Axel Munthe, come promozione del territorio, ha presentato due dei tre videospot preparati con il patrocinio del Comune di Anacapri e realizzati da Umberto d’Aniello e Ivan Rubino, che a breve saranno anche in rete, sulle pagine social ed istituzionali. Questo importante materiale pubblicitario relativo al territorio anacaprese sarà utile anche per la ripresa delle attività di promozione turistica attraverso le fiere Internazionali, obiettivo dell Associazione del prossimo  autunno. Gli eventi proposti dall’Ascom negli ultimi anni stanno riscuotendo un sempre maggior consenso e partecipazione, che dà contezza del buon operato”, si legge in una nota di riepilogo.

“Ci si augura un numero sempre crescente di iscritti, come già avvenuto nell’ultimo  anno, e una partecipazione più importante da parte dell’Ente Locale e di eventuali sponsor che dimostrino di credere nei medesimi obbiettivi e valori dell’Associazione”, prosegue il comunicato.

“Certamente – continua la nota – gli atavici problemi che attanagliano la nostra Comunità, in particolare, sotto il profilo turistico quali i trasporti pubblici, restano un nodo irrisolto in quanto purtroppo non dipendente  dalla nostra volontà. Tuttavia, le attività della zona turistica ci segnalano quanto l’iniziativa del Comune di Anacapri di finanziare corse suppletive dal Porto ad Anacapri e viceversa, sia stata una mossa vincente, portando un incremento sostanziale dei flussi. Ci si augura che, in assenza di soluzioni più radicali, il Comune possa e voglia ripetere l’iniziativa. Sui progetti futuri importanti, invece , bisogna attendere la tempistica giusta e la condivisione completa da parte delle Istituzioni”.

Il presidente sottolinea l’intenzione dell’Associazione di continuare, come sempre, il suo ruolo di attento e solerte portavoce presso l’Ente locale e anche verso gli organi preposti, delle necessità e delle problematiche anche quotidiane vissute e sollecitate dagli Associati, cercando di portare un contributo fattivo  alla soluzione degli stessi.

“L’Ascom Confcommercio – sottolinea la presidente – ha  oramai una propria identità importante e di operatività. Possiamo con orgoglio definirla “matura” sotto tutti i punti di vista, in quanto essa non svolge più solo operato di sindacato, solido ma scontato, oggi l’Associazione rappresenta l’ 80% delle attività produttive Anacapresi, opera nel settore di promozione turistica, opera nel sociale e riesce ad abbracciare le necessità di tutte  le categorie di operatori sul territorio Anacaprese e per noi è un grande vanto. È senz’altro una posizione da salvaguardare e conservare  e per far ciò abbiamo bisogno di confronto, appoggio e aiuto da tutti coloro che ne vogliono far parte”.

Nel corso dell’assemblea si è proceduti alla votazione del nuovo direttivo che per il prossimo quinquennio sarà composto dai seguenti membri: Presidente Gelsomina Maresca, Consiglieri Costanza Bozzaotre, Chiara D’Urso, Lucio Di Palma, Fabiana Faiella, Claudio Acampora, Chiara Canale, Giulia Spatola.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.