Scrivi per cercare

CRONACA

Il vecchio e il mare: pescatore di 80 anni scomparso con la sua barchetta a Maiori ritrovato dopo cinque giorni nelle acque di Capri e portato in ospedale

Condividi

Il vecchio e il mare. Un anziano pescatore scomparso da Maiori, in Costiera Amalfitana, con la sua barchetta, ritrovato ben 5 giorni dopo a Capri. La sua scomparsa era stata denunciata dai familiari che, preoccupati, avevano diffuso un appello anche sui social network. Ad avvistarlo, in evidente difficoltà, oggi nel primo pomeriggio sono state alcune persone che si trovavano a Marina Piccola e che subito lo hanno soccorso e aiutato. Immediatamente hanno lanciato l’allarme avvertendo il commissariato di Polizia di Capri.

L’uomo, dopo essere stato rifocillato, è stato portato con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Capri e ricoverato in via precauzionale per accertamenti: le sue condizioni sono abbastanza buone.

Disavventura a lieto fine, quindi, per il pescatore di Maiori Ferdinando Esposito, detto “O carcerato”. 80 anni ben portati, l’anziano era uscito dal porto di Maiori per una delle sue battute di pesca il 29 ottobre scorso, senza far più ritorno in banchina. Ha trascorso gli ultimi cinque giorni a bordo della sua barchetta da 5 metri, senza telefono cellulare o radio, dopo aver esaurito le scorte di carburante nel motore. Le correnti lo hanno spinto a largo, fino a Capri, dove oggi è stato intercettato e salvato.

Sorridente, il vecchio lupo di mare ha posato per una foto con i suoi soccorritori prima di essere condotto in ospedale. Nel frattempo sono stati avvertiti i familiari che stanno giungendo a Capri per poter riabbracciare il loro caro e recuperare anche la barca da pesca.

 

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.