Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Caprisius Gin – Special Edition, il gin ufficiale dell’isola di Capri lancia con uno spot una bottiglia-gioiello a forma di faraglione

Condividi
“Realizzare la Special Edition di Caprisius è stata davvero una sfida – dichiara Luca Stabile ideatore e brand owner di Caprisius – dalla progettazione alla realizzazione finale. Essendo Caprisius il gin ufficiale dell’isola di Capri non potevamo non pensare a creare una bottiglia-gioiello che rappresentasse il vero simbolo di Capri ovvero quello dei Faraglioni”.

“Il progetto della Special è partito a latere con quello dell’edizione standard e sarà destinato maggiormente ad una clientela di cultori, la nostra idea era quella di creare un prodotto che si differenziasse totalmente dagli altri sul mercato per quanto riguarda il packaging, infatti sarà venduto con una scatola regalo Deluxe per chiunque voglia acquistarlo.

Per quanto riguarda l’estetica la sfida più grande è stata quella di riprodurre fedelmente le linee eterne del faraglione centrale, siamo riusciti inoltre a creare sulla bottiglia i segni dell’erosione del vento e del mare per dare una caratteristica più reale alla Special edition.”

La bottiglia inoltre può essere guardata da entrambe le parti, nella parte frontale troviamo in modo realistico la scultura del faraglione e nell’etichetta i colori delle acque della grotta azzurra e della grotta verde, mentre nel retro l’etichetta a forma di faraglione che veste la bottiglia.

E’ stato appositamente omesso il logo frontale alla bottiglia per esaltare il vero simbolo di Capri.

Per quanto riguarda la ricetta si è voluto mantenere la stessa: (sale marino, limoni, maggiorana, timo e ginepro) in quanto massima espressione del territorio con note marine accattivanti che hanno riscosso grande successo tra gli amatori del settore.

LO SPOT

Per il lancio della Special Edition si è voluto creare un vero e proprio racconto, esaltando non solo la bellezza dell’isola ma soprattutto l’estro e la creatività di chi ci abita.

Sono numerosi i personaggi illustri e gli artigiani dell’isola che osservando i faraglioni hanno trovato ispirazione nella creazione delle loro opere, come il protagonista dello spot che guardando i faraglioni all’orizzonte con la sua artigianalità e sapienza, scolpisce la bottiglia trovando il suo culmine nella creazione di un capolavoro “Caprisius Special edition“.

Il video è scritto e diretto da Simone Di Martino, con la fotografia di Peppe de Muro e vede nel casting artistico Antonio Parlato e Asia Mandrelli.

La bottiglia è acquistabile sul sito e-commerce www.caprisius.com ed in vista delle prossime festività natalizie è prevista la spedizione gratuita in Italia.

Link video Spot Caprisius Gin Special Edition

https://www.youtube.com/watch?v=vnbe6YXxBwg

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.