Scrivi per cercare

CRONACA

La buona sanità: all’ospedale di Capri 5 interventi chirurgici urgenti eseguiti negli ultimi giorni senza la necessità di trasferire i pazienti a terraferma. Su QSalute il Capilupi “scala” le classifiche

Condividi

La buona sanità. Positive notizie giungono dal Capilupi. Nell’ospedale di Capri in pochi giorni sono state praticate 5 urgenze chirurgiche, tutte risolte in loco senza la necessità di trasferire i pazienti a terraferma. I casi più impegnativi, che hanno visto impegnato in sala operatoria il personale medico, infermieristico e parasanitario, hanno riguardato un politrauma con drenaggio toracico (seguito dal dottor Perrotta), un’ernia urgente (operata dal dottor Falco) e una perforazione dello stomaco (dottor Vacca). Passi avanti importanti.

Intanto, l’ospedale caprese finisce al sesto posto su QSalute tra i nosocomi italiani per gradimento, da parte degli utenti, per quanto riguarda gli interventi di ernia inguinale.

“Un grande risultato per un piccolo ospedale come il Capilupi che ci fa sperare nel futuro e che deve rappresentare solo un punto di partenza. Una piattaforma importante come QSalute ci ha posto al 6º posto in classifica nazionale per gradimento. Un grazie a tutti dallo staff medico a quello infermieristico, OSS, tecnici di radiologia e addetti all’igiene che hanno reso possibile questo piccolo, ma significativo risultato”, è il messaggio divenuto virale sui social.

Nella foto: l’ospedale Capilupi visto dall’alto

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.