Scrivi per cercare

EVENTI

Capri partecipa con la Biblioteca Cerio alla mostra “Pablo Neruda: 50 anni dal Premio Nobel per la Letteratura”

Condividi

Il Centro Caprense è lieto di comunicare ai propri amici e sostenitori che la Biblioteca Cerio partecipa con suoi volumi e documenti di pregio alla mostra virtuale “Pablo Neruda: 50 anni dal Premio Nobel per la Letteratura”, organizzata dalla Sociedad de Bibliófilos Chilenos e dalla Società Bibliografica Toscana, in collaborazione con altri Enti ed esperti nerudiani.
La mostra – che sarebbe dovuta essere itinerante ma a causa della pandemia è diventata virtuale – offre comunque la possibilità di una importante esperienza poetica e bibliofila.
La Sociedad de Bibliófilos Chilenos vuole con essa rendere omaggio al suo socio più noto, poiché forse non a tutti è noto che Pablo Neruda oltre che un eccelso poeta era anche un bibliofilo appassionato. La mostra si compone di tre sezioni: Neruda Bibliofilo, Neruda e i suoi collezionisti in Cile, Neruda in Italia.
Nelle quali si potranno ammirare molti dei suoi preziosi volumi, oltre a documenti, interviste e fotografie.
La grande opera poetica di Pablo Neruda -riconosciuta e ammirata in tutto il mondo – rappresenta un ponte che unisce il Cile e l’Italia, due paesi molto lontani geograficamente, ma vicini per la comune base latina, per la nostra affinità culturale e solida amicizia.
La mostra è visitabile al seguente indirizzo:
https://pabloneruda.bibliofilos.cl/it/

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.