Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Anche Capri aderisce al progetto “Parole in circolazione. LiberiAmo la cultura”: la Biblioteca Cerio punto di raccolta di libri che verranno donati

Condividi

Anche Capri aderisce al progetto “Parole in circolazione. LiberiAmo la cultura”.

La Biblioteca Cerio sarà fino al 31 marzo punto di raccolta di libri da donare ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici degli ospedali, alle biblioteche delle case circondariali della regione, a case famiglia e centri sociali.

Sulla scia del bookcrossing, l’Associazione Italiana Biblioteche, sezione Campania ha organizzato questo progetto che – iniziato prima di Natale – sarebbe dovuto terminare in questi giorni ma, dato il successo e le sempre maggiori adesioni di biblioteche pubbliche e private, scolastiche e aziendali, si è deciso di prorogare la raccolta.

L’ideale da perseguire è quello della biblioteca come luogo di comunità e per la comunità e il libro come strumento di crescita e di inclusione sociale. In tale ottica, invitiamo gli amici della Biblioteca, del Centro, gli amanti della lettura,  i ragazzi delle scuole, gli studiosi e quanti ritengano di poter – anche se in minima parte – contribuire alla raccolta portando uno o più  libri nuovi nel ‘cestone’ per la donazione.

Il donatore di parole può anche scegliere di scrivere una dedica o lasciare un pensiero tra le pagine dei libri scelti per il ‘lettore sospeso’.

I libri possono essere consegnati in biblioteca durante i suoi orari di apertura: martedì e sabato dalle 9.30 alle 13.00, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 20.00.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.