Scrivi per cercare

EVENTI

Capri Hollywood compie 25 anni: il programma degli eventi e delle proiezioni online

Condividi

“Capri, Hollywood – The International Film Festival” entra nel quarto di secolo della sua straordinaria storia in un anno particolare, a causa dell’emergenza sanitaria globale per la pandemia Covid19.

Evento ponte di consolidato successo tra cinema italiano e americano, il festival inaugura, infatti, tradizionalmente, la stagione delle premiazioni globali in vista dei Golden Globes e degli Oscar.

Fondato e prodotto sin dalla prima edizione da Pascal Vicedomini, #caprihollywood25 si terrà, come di consuetudine, dal 26 dicembre al 2 gennaio in formula digitale. Il grande cinema sarà, quindi, ancora una volta protagonista nelle giornate di fine anno tra My Movies (per le proiezioni) ed i Social Media dell’Istituto Capri nel mondo (per incontri, dibattiti e confronti) tra i protagonisti dell’industria nazionale e tanti protagonisti globali.

Nonostante le oggettive difficoltà l’associazione senza scopo di lucro, presieduta da Toni Petruzzi, ha ritenuto doveroso rinnovare la sua missione di promozione dell’arte e dei talenti italiani nel mondo e tenere, anche quest’anno, vivo il dialogo con lo spettacolo internazionale e la sua industria, frutto di un lavoro incessante costruito in tanti anni nel segno dell’Isola azzurra.

La decisione di realizzare il festival, seppur con una formula dettata dai tempi (ma che consentirà agli appassionati di essere partecipi e protagonisti dalle proprie case), è stata incoraggiata e supportata dai tanti messaggi di auguri ricevuti per i 25 anni dell’evento. Questo percorso lungo ed esaltante sarà ricordato nel corso del festival con tanti contributi e curiosità che rinnoveranno il fascino di Capri, della sua cultura e della sua storia, in attesa di tornare a fare festa sull’isola.

I contenuti proposti sulle piattaforme digitali saranno completamente gratuiti, come nello spirito di un festival inclusivo che ogni anno ha aperto a tutti le sale dell’isola di Tiberio regalando emozioni ed incontri memorabili.

Le proiezioni saranno fruibili sulla piattaforma My Movies mentre i simposi dell’industria e della cultura e dell’informazione e gli incontri con numerose star amiche del festival, italiane e internazionali, potranno essere seguiti grazie ai social Instagram, Facebook e YouTube.

IL PROGRAMMA: QUI I LINK

https://www.capri-world.com/2020-special-screening/

https://www.capri-world.com/2020-programma-ufficiale/

 
 
 
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.