Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo: non finisce qui, emesso dalla Protezione Civile un nuovo avviso di allerta meteo

Condividi

La Protezione Civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo valevole sull’intero territorio a partire dalle 18 di oggi, lunedì 28 dicembre, e fino alla stessa ora di domani, martedì 29, in aggiunta all’allerta vento attualmente in vigore. Si prevedono infatti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o possibile isolato temporale, anche intensi. Venti forti o molto forti, con possibili raffiche. Mare prevalentemente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Massima attenzione dunque alle zone più esposte.

Puntualmente ogni anno, in concomitanza con le festività natalizie e di fine anno, Capri è interessata da ondate di maltempo.

I collegamenti marittimi da e per Capri, oggi sospesi per le avverse condizioni meteomarine, potrebbero essere interessati da cancellazioni o soppressioni di corse anche nella giornata di domani dove però è atteso un leggero miglioramento per quanto riguarda l’intensità del mare con il passare delle ore.

Il vento è stato all’origine della caduta di alberi e del distacco di rami in varie zone dell’isola di Capri.

Nella foto, l’area del campo di calcio San Costanzo delimitata dalla polizia municipale a seguito della caduta di un albero che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.