Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: primo successo del Riccio-Isaia Olimpia Capri, 55-52 sul campo del Basket Salerno

Condividi

Seconda trasferta e prima vittoria per l’Olimpia Capri di Basket Femminile targata Il Riccio – Isaia dopo il forzato turno di stop casalingo causa meteo, le ragazze del presidente Pecoraro espugnano l’ostico campo del Basket Salerno per 52-55.

Il duro lavoro settimanale dello staff medico/atletico permette a coach Falbo di recuperare capitan Ermito, e metterla in quintetto con Rizzati, Gallo, Seskute e Carcaterra.

La partita si presenta dura sotto l’aspetto fisico/atletico, vista la presenza nelle fila locali della lunga Di Donato e della Gigic.

L’Olimpia accetta la sfida, nel primo quarto Ermito e Seskute fanno la voce grossa segnando 9 dei 13 punti ospiti e permettendo di chiudere il quarto avanti di 2 (11-13).

Nel secondo quarto le locali aumentano l’intensità difensiva, ma la tecnica e la velocità di Gallo, Rizzati e Markovic rendono vano il tentativo caricando di falli ed andando spesso in lunetta, 10 dei 17 punti arrivano dalla “linea della carità”, parziali 13-17 ed Olimpia che allunga all’intervallo (24-30).

Al rientro in campo si segna poco, le difese prevalgono sugli attacchi, per le ragazze di coach Falbo salgono in cattedra De Michele e Gallo che realizzano tutti i 12 punti per le ospiti ed altro parziale vinto (10-12).

L’ ultimo quarto inizia quindi con le capresi avanti di 8 punti, l’ultimo disperato tentativo di rimonta locale si infrange sulla lucida regia del neo acquisto Pastena, parziale perso 18-13, ma vittoria ospite 52-55 !!!.

Tabellini

Vuotto, Ermito 13, Rizzati 6, Markovic 2, Zanichelli, Gallo 17, De Michele 7, Bellucci, Pastena, Pescina, Carcaterra 2, Seskute 8

In attesa del recupero infrasettimanale con il Basket Battipagliese, prossimo appuntamento alla tendostruttura San Costanzo sabato 10 ore 17:00, ospite il Basket Stabiese.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor:

Il Riccio Restaurant & Beach Club, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush,Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20, Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.

Media Partners: Agenzia Promediacom – Publicapri

(Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)

 

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.