Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Con la Kaire Arte Capri a Sant’Angelo dei Lombardi per la “Sagra delle Sagre”

Condividi

Una nuova esperienza e una bella opportunità proposta dalla Kaire Arte Capri per conoscere, apprezzare e godere delle eccellenze della Campania. Il terzo itinerario de “I DiVini Sapori della Campania”, la rassegna dedicata alla storia e ai prodotti enogastronomici tipici  della nostra Regione, si svolgerà nell’Alta Irpinia con una delle manifestazioni autunnali più attese, la “Sagra delle Sagre” di Sant’Angelo dei Lombardi, antico borgo medievale.

La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi si pone tra le più ampie ed interessanti rassegne dedicate ai  prodotti tipici, all’artigianato e al folklore dell’Alta Irpinia e della Campania.

Il centro storico dell’antica cittadina, in parte deturpato dall’orribile terremoto del 1980, rivive oggi mostrandosi tra i più interessanti e suggestivi dell’intera zona. Alla Sagra sarà possibile assaggiare vari  prodotti caseari, tra cui il famoso caciocavallo podolico, e tanti prodotti genuini.

Anche questa seconda parte della rassegna “I divini Sapori della Campania” sarà caratterizzata dalla conoscenza e dall’approfondimento della tradizione enogastronomica e da visite guidate, a cura di personale qualificato nel settore dei Beni Culturali, nel contesto dove sorgono, per approfondirne la storia e apprezzarne le bellezze paesaggistiche. L’iniziativa, infatti, nata dalla grande esperienza storica e culturale dei membri dell’Associazione, prevede per ciascun appuntamento degli itinerari rivolti non solo alla ricerca dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche della Campania, ma anche al grande patrimonio storico-artistico della regione.

Appuntamento, quindi, per domenica 11 novembre con “A Sant’Angelo dei Lombardi per la Sagra delle Sagre”.

L’evento rientra nella rassegna “Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento” e si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

I promotori ringraziano per la collaborazione il media partner Capri review e lo sponsor della rassegna Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica.

E’ prevista una quota di partecipazione / posti limitati /prenotazione obbligatoria

La prenotazione va effettuata entro il giorno 06 novembre.

I tour avranno luogo solo al raggiungimento di min. 25 pax

Spostamenti con bus granturismo

Orari e luogo di ritrovo saranno comunicati in fase di prenotazione

******

Per info e prenotazioni:

tel. 3290936171 – 3392187860 – 3291290641

info@kaireartecapri.it

facebook: Assoc. Culturale Kaire Arte Capri

web: kaireartecapri.it

 

gori_banner


Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.