Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Musica: pubblicata “Le tempeste, la luna, il mare e altre cose”, la nuova raccolta di Riccardo Pecoraro con brani inediti frutto di tante collaborazioni

Condividi

Pubblicata online “Le tempeste, la luna, il mare e altre cose”, la nuova raccolta di Riccardo Pecoraro con tutti brani inediti registrati in questi ultimi anni, frutto di tante belle collaborazioni.

Le canzoni sono anche molto diverse l’una dall’altra, melodiche o ritmate, in lingua italiana o napoletana, anche un brano strumentale – bello tosto – per pianoforte che si chiama “il Re”.

“Il filo conduttore, forse inconscio, che io stesso credo di intravedere è la ricerca della bellezza. Si tratti della bellezza della natura, della sua forza, del mare sempre presente, dell’amore per le donne, la nostra isola, la città di Napoli,  la bellezza di vicende forti come la Canzone di Angela, nata dalla libera interpretazione di un personaggio di Garcia Marquez, o come Bahiyaa, bambina siriana protagonista di un cortometraggio realizzato da Maria Simeoli”, dice Riccardo.

Molte sono le voci che interpretano questi brani; Mario Bindi, Serena Vinaccia, Eleonora D’AnielloCamilla PecoraroSara Lionetti, Rosaria De Gregorio che è stata anche chitarra solista in 4 canzoni. E poi hanno suonato e arrangiato con Riccardo i pezzi Al Martino, Margherita D’Agostino, Umberto Vacca, Gerardo Cinquegrana ed Ettore Castellano. Una produzione 100% di artisti capresi e anacapresi quindi.

E’ il quinto album di Riccardo Pecoraro che viene pubblicato in rete su tutte le piattaforme digitali; un altro – l’opera Capri Suite – è in lavorazione.

Il CD è disponibile anche attraverso  la pagina web www.ilmareealtrecose.it

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.