Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Musica: è “Buchi Neri” il nuovo album del rapper caprese Acido (Giuliano De Angelis)

Condividi

Si intitola “Buchi Neri” il nuovo album, uscito ieri, del rapper caprese Acido (Giuliano De Angelis). Sottotitolo del lavoro del giovane musicista e artista di Capri è: “Non siamo mai stati più soli di così”.

“Il sottotitolo di ‘Buchi Neri’ – ha raccontato Acido in una lunga intervista a fuorilascatola.altervista.org – è sicuramente forte, ma credo sia un giusto accento posto sull’intera identità del progetto, questo EP nasce in un periodo storico surreale, in tempo di Covid, di distanziamenti sociali, di mascherine. Credo che tutti ci siamo sentiti un po’ più soli del solito, io personalmente, forse, mi sono sentito un po’ più solo di altri”.

Sono otto i brani di cui si compone l’album.

“Ogni lavoro a cui do fiato – ha aggiunto – nasce principalmente da una mia necessità di esternare qualcosa, ogni traccia per me ha una sua valenza, partendo dalla prima (Astro) nella quale immagino quanto possa essere forte un rapporto tra due entità anche divise da spazio e tempo, o nella traccia ‘Buchi Neri’ dove si affronta il peso di un’assenza importante”.

“Il progetto – ha rimarcato l’artista caprese – nasce inizialmente dalla traccia ‘Potresti non riconoscermi a Marzo’ la quale era totalmente diversa da ora, una volta iniziato a lavorare su quella, ho reputato che altri testi avrebbero avuto del potenziale per essere esternati. Un aiuto importante mi è stato dato da Nick Sick, il quale ha accettato subito di lavorare con me, spronandomi a far uscire un lavoro completo”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.