Scrivi per cercare

CRONACA

Vertenza Atc/organizzazioni sindacali, convocata riunione in Prefettura con la Città Metropolitana per sbloccare la matassa. Usb: “Lavoratori allo stremo pronti a una prima azione di sciopero”

Condividi

La vertenza Atc/organizzazioni sindacali finisce nuovamente davanti al Prefetto. La Prefettura di Napoli ha infatti convocato per il prossimo 1 marzo alle ore 16.00 una riunione in modalità telematica con le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Ugl autoferrotranvieri e Usb estesa anche alla Città Metropolitana. Si tratta della procedura di conciliazione ai sensi della legge 146/90, attivata a seguito dei mancati pagamenti ai dipendenti dell’Atc degli stipendi di gennaio e dei buoni pasto arretrati. Pressing sulla Città Metropolitana affinché dia luogo a un intervento sostitutivo nella corresponsione delle spettanze al personale dell’azienda di trasporto pubblico locale di Capri.

Dice Adolfo Vallini dell’Usb: “Apprezziamo gli sforzi finora fatti dall’Atc nel garantire gli stipendi ai dipendenti ma, qualora in sede prefettizia la vertenza dovesse chiudersi in modo negativo, siamo pronti ad incrociare le braccia. I lavoratori sono allo stremo. Nelle prossime ore sarà proclamata una prima azione di sciopero della durata di 4 ore”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.