Scrivi per cercare

CRONACA

Capri come le isole greche, il sindaco Lembo punta al covid free: “Vaccinare tutti nei posti turistici deve essere la strada maestra altrimenti andremo incontro al disastro”

Condividi

Le isole greche la prossima estate potrebbero essere Covid free. Un modello, questo, che potrebbe consentire di recuperare almeno parte delle perdite del comparto turistico. “L’idea e’ balenata anche a noi”, dice all’agenzia di stampa Italpress il sindaco di Capri, Marino Lembo. “Dare precedenza a realta’ come la nostra non e’ discriminazione ma serve per far ripartire il turismo che e’ l’ossatura della nostra economia”, aggiunge il primo cittadino.

“Vaccinare tutti nelle isole e nei posti turistici deve essere la strada maestra: altrimenti andremo incontro al disastro”. Cosi’ il sindaco di Capri Lembo, commenta e condivide il modello lanciato dalla Grecia che punta a rendere covid free le sue isole in vista dell’estate, anche con l’obiettivo di incentivare il turismo. “L’idea e’ balenata anche a noi, abbiamo gia’ sollecitato il problema e siamo pronti a partire subito – svela il sindaco di Capri all’Italpress -. La giunta regionale sta gia’ facendo una battaglia per i vaccini e speriamo che con il Governo ci si orienti in questo senso: dare precedenza a determinate realta’ non e’ discriminazione ma serve per far ripartire il turismo che e’ l’ossatura della nostra economia”.

Secondo il sindaco di Capri pero’, per mettere in condizione l’intero comparto turistico di agire in sicurezza, non basta vaccinare solo gli abitanti dell’isola e chi deve venirci a lavorare.

“E’ importante che passi il messaggio mediatico di un’isola covid free, ma noi siamo inseriti in un sistema turistico particolare e siamo legati a cio’ che succede, ad esempio, a Sorrento e a Positano. Gia’ in passato abbiamo lavorato per mantenere Capri protetta, fummo i primi lo scorso luglio a imporre le mascherine all’aperto, ma non basta vaccinare solo l’isola: tutto l’apparato deve essere messo in condizione di funzionare. La vera battaglia – conclude Lembo – e’ questa e si puo’ vincere. Dobbiamo augurarci di raggiungere l’obiettivo il piu’ velocemente possibile”.

Fonte: agenzia di stampa Italpress

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.