Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile, serie B: esordio di campionato a Cercola per le ragazze della Blue Lizard Capri

Condividi

Parte, finalmente, l’avventura del Blue Lizard Basket Capri femminile, nonostante mille difficoltà. Il sodalizio cestistico della presidente Marina Schiano esordirà sabato al PalaCercola contro l’Azzurra Cercola nel girone A del campionato di sere B femminile. Un torneo che inizia tardissimo, a causa delle note vicende legate alla pandemia da Covid. In questo senso l’ostacolo più grande per il club caprese è stato di recente superato: lo storico campo di basket di Palazzo a mare di Marina Grande è stato infatti trasformato in centro vaccinazioni anti-Covid e dunque è diventato off limits per le partite e gli allenamenti delle ragazze. La tensostruttura, del resto, è la più grande sala al coperto disponibile per il piano di vaccinazioni per l’Isola Azzurra e, dunque, l’amministrazione guidata dal sindaco Marino Lembo non ha potuto fare diversamente. In ogni caso ha messo almeno a disposizione della società le risorse utili a contribuire all’iscrizione della squadra al campionato.

Dopo aver provato a utilizzare l’impianto di Anacapri, purtroppo non a norma, la Blue Lizard ha trovato ospitalità al PalaVesuvio di Ponticelli, dove dunque le ragazze potranno disputare le partite in casa. Si tratta di un impianto importante, totalmente ristrutturato e rimodernato durante la presidenza Fip di Manfredo Fucile e ora concesso grazie all’interessamento del neo presidente del comitato Antonio Caliendo ed anche in virtù del lavoro alacre della vice presidente del Basket Capri, Margherita Cacace. S

abato 6 marzo, dunque, alle ore 16, le ragazze di Paolo Falbo debutteranno contro Cercola in un campionato che terminerà il 30 maggio e designerà la squadra che parteciperà alla successiva fase per la promozione in A2.

Nel girone oltre a Blue Lizard Basket Capri, ci sono Basilia Basket Potenza, Salerno Basket 92, Catanzaro Centro Basket, Pol. Battipagliese, Azzurra Cercola, Pol. Nuova Matteotti Corato e Ad Maiora Taranto.

L’esordio casalingo delle ragazze capresi avverrà sabato 13 marzo, al PalaVesuvio di Ponticelli, contro Catanzaro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.