Scrivi per cercare

CRONACA

Iniziate sull’isola le vaccinazioni domiciliari agli over ’80, nel weekend i richiami per chi ha avuto la prima dose. Ad Anacapri intanto un nuovo positivo

Condividi

Un nuovo positivo al coronavirus si registra ad Anacapri. Dei due tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, infatti, uno è risultato positivo e l’altro negativo. Attualmente ad Anacapri le persone contagiate sono 15.

L’isola intanto fa da apripista per i vaccini a casa. A Capri sono iniziate le vaccinazioni domiciliari anti Covid per gli ultra-ottantenni che hanno difficoltà a deambulare: già una ventina le dosi inoculate oggi a Capri (tra gli interessati anche gli ospiti della casa di riposo San Giuseppe) mentre altre saranno effettuate domani ad Anacapri. Nel weekend, tra sabato e domenica, nei due punti vaccinali di Capri e Anacapri si procederà con i richiami dei vaccini attraverso la seconda fiala agli over ’80 che hanno ricevuto la prima dose tre settimane fa. Lunedì sarà il giorno delle vaccinazioni per il personale scolastico dell’isola; chi non ha ricevuto ancora la dose a Napoli potrà essere vaccinato direttamente sull’isola.

In campo il personale dell’Asl Napoli 1 Centro guidato dal direttore generale Ciro Verdoliva impegnato senza sosta, in collaborazione con i Comuni di Capri e Anacapri, tanto per i tamponi quanto per le vaccinazioni. Ci sia consentita una parola di encomio e di ringraziamento per la dottoressa Maria Losardo, dirigente medico referente della direzione sanitaria del Capilupi e deus ex machina della campagna vaccinale sull’isola, impegnata senza sosta insieme al suo staff ormai da un anno, da quando è esplosa la pandemia da Covid-19.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.