Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Salute: l’Alidaunia vince la gara regionale, gestirà il servizio di elisoccorso h24 con competenza territoriale anche su Capri

Condividi

Sarà l’azienda Alidaunia srl a gestire il servizio di soccorso con elicottero a supporto del servizio medico d’emergenza per il territorio della Campania, per il periodo di 60 mesi con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. L’aggiudicazione da parte della Regione, che giunge dopo un lunghissimo periodo di proroghe e lungaggini, è avvenuta per un importo complessivo pari a 38.612.600,00 euro oltre Iva.

Una notizia importante per le isole del Golfo di Napoli e in particolare per Capri, dove l’intervento dell’eliambulanza viene richiesto e attivato dalla Core del 118 sempre più frequentemente per il trasferimento di ammalati e pazienti dall’isola a terraferma. Capri avrà la garanzia di poter contare per gli interventi di soccorso primario e per i trasferimenti sull’Alidaunia, azienda che ha sempre dato prova di professionalità ed efficienza.

L’Alidaunia già svolgeva l’attività di elisoccorso Hems nelle ore di luce solare con velivolo di stanza all’aeroporto di Pontecagnano, mentre l’altra società, l’Elilombarda, con base sull’elisuperficie dell’ospedale Cardarelli di Napoli, copriva il servizio h24.

Il passaggio della gestione dell’intero servizio di elisoccorso regionale da Elilombarda ad Alidaunia non sarà immediato ma avverrà dopo un periodo di transizione. Spetterà alla stazione appaltante (Regione Campania) fornire il personale medico specializzato, un medico anestesista e un infermiere professionale per turno, previo addestramento tecnico e qualificazione degli stessi da parte della società Alidaunia.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.