Scrivi per cercare

CRONACA

De Luca a Porta a Porta: “Aprire tutto ma per sempre. Vogliamo le isole covid free, immunizzazione a Capri, Ischia e Procida”

Condividi

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, ospite ieri sera di Bruno Vespa nel programma di Rai Uno Porta a Porta, ha fatto il punto sulla situazione attuale del Covid in regione. “I due dati che alla fine misurano il livello dell’epidemia sono questi: il primo è il numero dei decessi, il secondo è il numero delle terapie intensive occupate. Per quel che riguarda la Campania, per un verso e per l’altro, abbiamo una condizione che fa stare fiduciosi, a condizione ovviamente che non perdiamo il senso della responsabilità e della misura”, ha detto il presidente.

Per quanto riguarda la campagna vaccinazioni, De Luca ha ancora una volta manifestato l’intenzione di vaccinare la popolazione delle isole del golfo di Napoli così da renderle Covid free e consentire una ripresa turistica: “Stiamo lavorando per immunizzare in anticipo le isole, gli abitanti ma anche gli operatori turistici. Vorremmo fare rapidamente, al di là delle fasce d’età, l’immunizzazione di tutte le isole di Ischia, Capri e Procida anche per avviare una campagna di promozione turistica internazionale”.

Quindi il Governatore ha sottolineato l’obiettivo di “aprire tutto ma per sempre, non per finta, e trovare un punto di equilibrio fra tutela della salute e tutela delle esigenze economiche. Non siamo affezionati alla zona rossa, la linea della Campania è semplice: noi vogliamo riaprire tutto ma per sempre, non aprire e chiudere, poi riaprire e richiudere, perché questo sistema delle mezze misure ha portato l’Italia intera all’esaurimento nervoso”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.