Scrivi per cercare

CRONACA

Da Sorrento e Capri richieste al Ministro del turismo Garavaglia per modificare il Bonus Vacanze 

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che l’Atex ha inviato al Ministro del turismo Garavaglia per le modifiche al Bonus Vacanze.

Gentile Ministro

Abbiamo appreso dalle Sue dichiarazioni sulla stampa che intende modificare l’attuale procedura che regola il Bonus Vacanze.

Concordiamo con Lei sulla necessità di apportare delle modifiche, anche alla luce dell’esperienza della stagione scorsa.

Portiamo alla Sua attenzione le seguenti proposte.

1-Occorre una procedura che elimini la penalizzazione finanziaria per le strutture ricettive a causa del meccanismo previsto del credito d’imposta.

Occorre una procedura di pagamento diretta, soprattutto per la crisi economica che le strutture ricettive stanno subendo.

2-Occorre estendere il Bonus Vacanze anche alla strutture extralberghiere senza partita iva perché rappresentano un pilastro del sistema ricettivo nazionale

3-Non concordiamo sul rendere il Bonus spendibile in Agenzie di Viaggio perché in questo modo tale procedura verrebbe utilizzata soprattutto per gli alberghi.

4-Per promuovere maggiormente il Bonus, si potrebbe prevedere una rubrica specifica sul sito web istituzionale del Ministero, dove, suddivise per regioni, si possono inserire le strutture ricettive che accettano il Bonus

5- Occorre a nostro avviso indirizzare il bonus anche a fascia di reddito più elevato, considerando che è una misura soprattutto a sostegno della filiera turistica che ne sarebbe sicuramente avvantaggiata

6- Occorre dare la possibilità  di  utilizzare il Bonus presso la struttura  anche per diversi  soggiorni non consecutivi

Speriamo che Lei condivida queste nostre proposte.

Le auguriamo buon lavoro

Sergio Fedele – Presidente Atex Campania

Graziano d’Esposito –Presidente Atex Isola di Capri

Pietro Cannavacciuolo – Presidente Atex Meta

Nino de Nicola – Presidente Atex Napoli

Andrea Cannavacciuolo – Presidente Atex Positano

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.