Scrivi per cercare

CRONACA

L’allarme di De Luca: “Stagione a rischio senza la vaccinazione al comparto turistico-alberghiero”

Condividi

Nuovo allarme di De Luca sui vaccini nella consueta diretta social del venerdì. Per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si rischia di far saltare la stagione turistica 2021. Secondo il governatore, senza la vaccinazione al comparto turistico-alberghiero c’è un problema “che riguarda un comparto economico per il quale i tempi di decisione non sono indifferenti. Noi rischiamo di far saltare la stagione turistica 2021 e rischiamo di fare un grande favore ad altre nazioni, ma soprattutto di gettare nella disperazione centinaia di migliaia di lavoratori del comparto turistico”.

Poi l’ex sindaco di Salerno lancia l’allarme: “ora possiamo anche decidere di continuare cosa stiamo facendo, poi quando sarà finita l’estate verificheremo che abbiamo perso un’altra stagione turistica, e potremo dire con allegria che l’operazione è riuscita ma il paziente è morto. A me non sembra una cosa ragionevole. Oggi dobbiamo avere un punto di equilibrio più avanzato, perché siamo in una fase diversa rispetto allo scorso anno”.

“Io credo che lo Stato italiano non sia in grado di garantire niente – accusa De Luca –  nei tre mesi alle spalle abbiamo avuto un Paese abbandonato a se stesso per la scelta delle mezze misure. Dovremmo procedere con rigore e ragione. Per me possono aprire i ristoranti ma dopo mezzanotte non ci deve essere nessuno in mezzo alla strada”.

Il presidente torna anche sulle isole Covid free. “Nel 2022 – ricorda il governatore – Procida sarà capitale della cultura, dobbiamo preparare da oggi l’evento. Completiamo per Ischia e Capri le vaccinazione degli ultra 80enni, poi vaccineremo tutti. Parliamo di migliaia di persone. Sarà un vantaggio per tutto il paese. Il problema è che mancano i vaccini. Ecco perchè spingiamo per avere Sputnik. Adesso aspettiamo l’Aifa che dovrà pronunciarsi. Ho scritto a Speranza che metteremo a disposizione i vaccini per tutti. Il Governo dorme e non ci da risposta. Rischiamo per un ritardo del Governo di perdere un altro anno di lavoro. Inammissibile”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.