Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: vittoria in trasferta a Catanzaro per JustMary Capri

Condividi

Edilizia Innovativa Catanzaro 63

JustMary Blue Lizard Basket Capri 81

Nella seconda partita del girone di ritorno arriva una vittoria delle Blue Lizard in trasferta sul campo dell’Edilizia Innovativa Catanzaro.
Nonostante le mille difficoltà del momento, ovviamente condivise tra tutte le squadre partecipanti a questa atipica è difficile stagione agonistica, fatta di partite ravvicinate a causa dei recuperi, di trasferte disagiate e palazzetti vuoti, anche questa partita viene archiviata con una vittoria che rappresenta un fondamentale passo in avanti verso il primato nel girone. L’andamento della partita è oramai un consolidato canovaccio: primo quarto equilibrato e scoppiettante, con uno score in media 100 punti finali per entrambe le squadre. Quindi, il vantaggio per BLBKC si consolida progressivamente, ma con un andamento ad elastico: le nostre ragazze provano l’allungo, grazie al proprio conclamato tasso di esperienza e classe, ma Catanzaro non si arrende certamente e prova più volte il riaggancio. Finisce comunque con l’oramai frequente ampio margine di punti, sul 63 ad 81, ma anche se il risultato finale è di tutta tranquillità, coach Falbo nelle dichiarazioni del post partita sottolinea l’importanza del lavoro che c’è ancora da fare per dare quella continuità di rendimento, in alcuni momenti di categoria superiore, ma da garantire nell’arco di tutta la partita, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto ciò, naturalmente, al di là del fatto che certi piccoli passaggi a vuoto sono certamente giustificabili da quanto detto in premessa (il ravvicinato impegno di mercoledì sera e la concomitante lunga trasferta con partita in giornata). Il pensiero già corre al prossimo impegno, previsto per mercoledì alle ore 14’30 per la partita di recupero contro la Polisportiva Nuova Matteotti Corato.

Il tabellino della gara
Edilizia Innovativa Catanzaro – Justmary Capri 63-81
Parziali: 22-26, 34-45, 47-66

Catanzaro: Diop 14, Egwoh 4, Isabella 11, Rizzica, Montebello 6, Codispoti 9, Alfano 1, Sgarlato, Gagliardi, Bellassi 4, Derossi 2, Trotta 12.
Coach Astorino
Capri: David 15, Rios 9, Shaxon, Porcu 4, La Piccirella, Gallo 17, Maggi 12, Falanga, Dacic 24. Coach Falbo
Arbitri: Tolomeo e Greco

JMaryOfficial Italy Edem Consulting

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.