Scrivi per cercare

CRONACA

Sabato da record nelle vaccinazioni, somministrate in un solo giorno 1227 dosi sull’isola (731 vaccinati ad Anacapri e 496 a Capri). L’entusiasmo travolgente dei più giovani

Condividi

L’entusiasmo travolgente dei più giovani, che a frotte hanno invaso i poli vaccinali dell’isola e lo continueranno a fare anche oggi, la soddisfazione nel ricevere la prima dose che per molti rappresenta un momento importante anche psicologicamente verso l’uscita dal tunnel della pandemia, sintetizza questo weekend con il turbo nelle vaccinazioni e che punta a rendere Capri immune a strettissimo giro.

Nella sola giornata di ieri sono state 1227 le dosi somministrate nei due hub dell’isola, in quella che è ormai diventata una macchina operativa da far paura e un’organizzazione perfetta.

Un sabato da record ad Anacapri: ben 731 persone vaccinate durante la giornata, talmente tante che non solo sono terminate le fiale previste ma sono andate perfino esaurite le spillette consegnate dopo la somministrazione. Numeri imponenti anche a Capri: ieri 496 dosi inoculate.

Per oggi si conta di raggiungere o avvicinarsi ai dati di ieri, impresa non impossibile visto che potranno presentarsi anche coloro che non hanno ricevuto l’sms di convocazione e potranno registrarsi in piattaforma poco prima di accedere al centro vaccinale anche gli eventuali “ritardatari”. Intanto, è in corso di organizzazione anche la campagna vaccinale per i dipendenti delle aziende e i lavoratori che pur non risiedendo sull’isola operano o lavorano qui stabilmente.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.