Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Riapre la seggiovia del Monte Solaro ad Anacapri, dal 1952 attrazione per i turisti

Condividi

Con l’arrivo del primo maggio è ripreso il servizio della storica seggiovia di Anacapri. Si tratta di una delle attrattive turistiche più fascinose che dalla piazza centrale del comune di Anacapri trasporta al Monte Solaro dal 1952, con 157 seggiolini, i turisti in cerca della Capri meno mondana ed alternativa. Personaggi famosi di ogni nazione sono saliti sulla seggiovia, da Modugno e Sophia Loren, da Soraya e Faruq sovrano egiziano che trascorse un lungo periodo a Capri durante il suo esilio, tanto per citarne alcuni.
La seggiovia consente di giungere al Solaro, quel maestoso monte verde che si apre sui due versanti dell’isola regalando a chi raggiunge la sua vetta viste incantevoli e mozzafiato che spaziano dalla baia di Napoli a quella di Salerno fino ad allungarsi su Ischia e Procida e quando la luce lo consente a Ponza e Ventotene.
Per i turisti anche la possibilità di sedersi ai tavolini del lounge bar La Canzone del cielo per trascorrere in piena sicurezza e tranquillità ore di relax a contatto con la natura immersi nel verde della flora spontanea caprese che fiorisce sul monte e lungo i suoi pendii.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.