Scrivi per cercare

CRONACA

Da Penisola Sorrentina e Capri gli operatori aderenti all’Atex protestano contro la Regione: “Avete dimenticato il turismo nel Next Generation Campania”

Condividi

Da Capri e dalla Penisola Sorrentina l’Atex protesta contro la Regione per l’assenza del turismo dal Next Generation Campania.

“Abbiamo letto con attenzione il Next Generation Campania, documento pubblicato ieri, riepilogativo di 6 pagine che la Regione Campania ha trasmesso al Governo per i Recovery Fund.  Nei prossimi giorni sarà definito l’elenco dettagliato di tutte le proposte della Regione Campania per il PNRR. Per ora è stata trasmessa la sintesi delle priorità progettuali. Si tratta di 30 interventi per un importo complessivo di oltre 17 miliardi di euro. Ebbene in questo documento in cui si parla di sviluppo, lavoro, trasporti, industria, sanità, ambiente è completamente assente la parola turismo”.

E’ quanto affermano Sergio Fedele, Presidente Atex Campania, Graziano d’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri, e Pietro Cannavacciuolo, Presidente Atex Meta.

“Eppure il turismo dovrebbe essere assoluto protagonista di questo documento. Eppure il turismo dovrebbe essere assoluto protagonista del futuro della nostra Regione. Grave e preoccupante non trovarne nemmeno un cenno”, sottolineano.

“Per questo abbiamo immediatamente trasmesso una nota al Presidente della Regione Campania De Luca e all’Assessore Regionale al Turismo Casucci affinché possano spiegare questa ‘assenza’, possano rimediare a questa ‘assenza’ e si possa, insieme ai rappresentanti della filiera del turismo, rivedere il macropiano e definire specifici progetti destinati al turismo nell’ambito delle 6 misure generali”, concludono.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.