Scrivi per cercare

SPORT

Vela, si inizia: i Maxi Yacht in acqua per la prima regata della Rolex Capri Sailing Week 2021

Condividi

Maxi Yacht da oggi in acqua per la prima regata della Rolex Capri Sailing Week. Flotta divisa in due Classi (Performance e Classic) con singola partenza e stesso percorso; questi, se le condizioni lo permetteranno, saranno 2 costiere e 2 sulle boe. Così per quattro giorni fino alla fine del primo atto del Maxi Yacht Capri Trophy che si concluderà venerdì 14.

Le previsioni parlano di venti leggeri da sud per la giornata di oggi che anticipano una perturbazione in arrivo tra mercoledì e giovedì con onde di 3 metri e venti tra i 20 e i 25 nodi sempre dai quadranti meridionali.

Al termine della prima sessione di regate capresi, le barche si trasferiranno a Napoli per prendere il via della Regata dei Tre Golfi; la classifica combinata di tutte le prove in programma che decreterà il vincitore del Rolex Maxi Yacht Capri Trophy, l’ambito premio offerto dal main sponsor Rolex.

Tra i visti in banchina e in mare per gli allenamenti, poderoso l’equipaggio a trazione adriatica di Anywave, il Frers 63 capitanato da Alberto Leghissa (4 titoli Mondiali, 3 titoli Europei, 4 titoli italiani, 1 titolo Mediterraneo) e accanto a lui, con il ruolo di tattico e co-skipper il grande Mauro Pelaschier.

Roberto Ferrarese è il tattico a bordo del 60’ Blue Oyster, Andrea Fornaro a bordo del Mylius 60 Fra’ Diavolo di Vincenzo Adessi, Ganga Bruni con lo Swan 65 Shirlaf di Giuseppe Puttini. “È un piacere tornare a navigare a Capri – ha commentato Bruni al rientro dall’allenamento di ieri – che considero uno dei campi di regata migliori del mondo, sempre molto tecnico, ben ventilato e spettacolare. Siamo a bordo di una ‘vecchia signora del mare’ e guardiamo con interesse alla giornata di mercoledì dove il nostro dislocamento ‘diversamente leggero’ può fare la differenza”.

Occhi di molti puntati sulle performance del Mylius 60 CK Cippa Lippa X di Guido Paolo Gamucci al suo debutto in regata nelle acque di Capri.

Le regate si possono seguire online e in differita grazie al tracking TracTrac.

https://tractrac.com/event-page/event_20210509_RolexCapri/2083

Tutte le informazioni relative alla regata, le comunicazioni ufficiali e le classifiche sul sito ufficiale rolexcaprisailingweek.com

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.