Scrivi per cercare

CRONACA

De Luca: “Capri Covid Free anche sul New York Times a conferma del brand vincente”. Il governatore: “Mascherine fino a luglio, poi vedremo”

Condividi

“Dopo aver completato l’immunizzazione di Capri e Procida, domani mattina siamo a Ischia a terminare il programma Covid Free. Sull’isola verde ci auguriamo di ospitare ancora Angela Merkel che e’ una frequentatrice di questo splendido posto”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull’emergenza Covid. “Abbiamo avuto – ha aggiunto il presidente campano – un servizio del New York Times dopo Capri Covid Free, a conferma del fatto che quello era un brand di valore mondiale, un simbolo del turismo dell’Italia. La stessa cosa avverrà per Ischia e Procida. Ci siamo preparati per tempo facendo finta di non sentire quelli che due mesi fa dicevano scempiaggini” ha sottolineato De Luca.

Il governatore si è detto critico invece con chi, tra cui alcuni esponenti del Governo, annuncia che “da giugno possiamo toglierci la mascherina. In Campania porteremo la mascherina fino a luglio, vedremo per l’estate, ma dobbiamo mantenere il massimo della prudenza”. Bisogna, secondo De Luca, tenere in considerazione le varianti, soprattutto quella indiana. “Dovremo fare attenzione ad esempio ai cittadini inglesi che arrivano nei nostri aeroporti, dovremo aumentare la vigilanza a Capodichino per evitare di importare la variante indiana” ha spiegato Vincenzo De Luca ed ha aggiunto: “Dobbiamo fare i richiami, dobbiamo sapere che probabilmente da ottobre-novembre dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due dosi a gennaio e poi dobbiamo mettere in conto la vaccinazione della popolazione scolastica fra agosto e settembre. Quindi c’è da fare un lavoro immenso. La situazione attuale ci dà fiducia ma dobbiamo sapere che la linea di prudenza è obbligata”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.