Scrivi per cercare

EVENTI

Liquid Art System di Capri sarà presente con i propri stand a Miami a due prestigiose fiere d’arte

Condividi

Liquid art system di Capri annuncia la sua partecipazione ad Art Miami e Context Miami tra il 4 dicembre ( Vip Preview) ed il 9 Dicembre, durante la settimana di Art Basel a Miami Beach.

Giunta alla sua 29ª edizione, Art Miami vanta una posizione preminente nel mercato delle fiere d’arte moderna e contemporanea in America, ed è riconosciuta a livello mondiale come destinazione  privilegiata per l’acquisto delle opere più importanti del XX e del XXI secolo.

Liquid Art System sarà presente ad Art Miami per il secondo anno consecutivo, portando in mostra opere di tre grandi nomi, gli italiani Umberto Ciceri e Peter Demetz e il Sud-Coreano Seo Young-Deok. Lo stand dove trovare la galleria, tra le pochissime italiane a partecipare all’evento, sarà quest’anno l’ AM528.

La galleria, fondata da Franco Senesi, con sedi espositive a Capri, Positano, Istanbul e Londra,  parteciperà inoltre per il sesto anno consecutivo a Context Miami ( “sister fair” di Art Miami ) con due diversi stand: C211 e C223. Qui gli artisti rappresentati esibiranno la loro produzione più significativa, offrendo una prospettiva del loro stile  e della loro ricerca artistica.
I nomi scelti spaziano tra scultori e pittori , ciascuno con la sua inconfondibile cifra stilistica, nei lavori dei quali si individua una marcata fedeltà ad una tecnica che ha sempre un rimando ad una particolare abilità manuale o ad un territorio. Un’arte che sa quindi essere ” glocal” , a metà strada tra il locale ed il globale, come recita il motto della Liquid Art System. Ed ecco i nomi: Willy Verginer, Antonio Sannino, Matteo Procaccioli, Alessandra Lanzafame, Luca Pignatelli , Andrea Pakanowski, Guy Leclef, Massimiliano Alioto, Roberto Ferri, Marco Grassi, Elisa Anfuso, Giacinto Bosco, Kim in Tae, Marica Fasoli, Silvio Porzionato, Matteo Pugliese, Paolo Quaresima, Paolo Staccioli, Raffaele Minotto, Giuseppe Tirelli, Eliana Petrizzi, Federico Severino, Matthias Verginer, Riccardo Evangelisti, Recep Batuk, Giorgio Conta.

Art Miami e Context Miami rappresentano la piattaforma per eccellenza in cui instaurare un significativo dialogo tra artisti, gallerie e collezionisti.
Context Art Miami e Art Miami offrono un’opportunità unica e alternativa per le principali gallerie ed i loro artisti di essere  promossi a livello internazionale durante la settimana più importante per l’arte contemporanea in America.

gori_banner


Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.