Scrivi per cercare

CRONACA

Riaperti la maggior parte di hotel e ristoranti, la stagione turistica di Capri riparte alla grande: primo weekend col pienone

Condividi

Hanno riaperto la maggior parte degli hotel e dei ristoranti dell’isola. Poche le strutture ancora chiuse che riprenderanno l’attività la prossima settimana. Capri Covid free prova a lasciarsi alle spalle la crisi e l’emergenza pandemica e riparte alla grande.

La stagione turistica riprende con il botto, tanto che in questo weekend si registra in molte strutture ricettive il tutto esaurito o quasi. Turismo e vacanze, gli italiani sono i clienti che più di tutti affollano alberghi e strutture extralberghiere di Capri e Anacapri in questo periodo, ma iniziano ad arrivare i primi stranieri. Segnali incoraggianti giungono già da ora per i prossimi mesi, soprattutto luglio e agosto. Un ostacolo resta ancora il coprifuoco che dovrebbe essere rimosso in breve tempo. A stretto giro sarà possibile pranzare e cenare nei ristoranti anche al chiuso, mentre si attende il via libera pure per i locali notturni.

Covid free non significa “liberi tutti”, visto che restano in vigore regole e norme da rispettare a iniziare dall’obbligo di indossare la mascherina, ma è un importantissimo passo in avanti verso l’auspicato ritorno alla normalità.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.