Scrivi per cercare

SPORT

Tennis: la caprese Sara Aversa trionfa al torneo open nazionale di Capua

Condividi

La caprese Sara Aversa ha vinto ieri il torneo nazionale open femminile battendo in finale Valeria Acquaviva al tennis Club Capua per 3-6 ,  6-3 , 6- 1.

“Prima finale , prima vittoria”, così commenta  ancora un po’ incredula la Aversa , che aggiunge “all’inizio ero molto tesa, Valeria era in vantaggio, ma poi ho provato a variare gioco e mi è andata bene”. La campionessa, iscritta al Tennis Club Napoli, è affezionatissima al Tennis Club Capri dove si allena con impegno  e determinazione da quando era bambina.

Una vittoria che “paga” dei tanti sacrifici di Sara, messa a dura prova dalla Acquaviva nel primo set. A sostenerla  dalla tribuna i Maestri Giovanni di Stefano e Antonio Izzo, dei rispettivi club di Capri e Napoli.

Un orgoglio per Capri e per il Tennis Club che può vantare la prima campionessa caprese di un Torneo Nazionale Femminile.

Sara, al suo ritorno sull’isola, ha voluto innalzare la coppa in compagnia dei Maestri Peppino di Stefano e Francesco Della Corte, nello storico Club caprese dove ha mosso i suoi primi passi da tennista.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.