Scrivi per cercare

CRONACA

Turismo: 11mila arrivi sull’isola nel weekend. Il Sindaco: “Capri Covid Free vuol dire essere ripartiti prima di altri. In sicurezza”

Condividi

Circa 11mila sono i turisti e i vacanzieri giunti a Capri nel weekend appena trascorso. Un buon inizio di stagione, con i primissimi arrivi dei turisti stranieri.

Nell’occasione, il sindaco di Capri Marino Lembo, in un messaggio diffuso attraverso i social network, ha ricordato che da questa settimana le restrizioni si allenteranno ulteriormente.

“Da giorni – ha affermato il primo cittadino – rivediamo nelle nostre strade i volti conosciuti dei villeggianti e quelli felici dei turisti. Il messaggio di Capri Covid Free ha fatto velocemente il giro del mondo. Grazie alla sinergia con la Regione Campania, con l’Asl Napoli1, con il Comune di Anacapri, è stato messo in campo uno sforzo di organizzazione, per la vaccinazione, e di comunicazione senza precedenti”.

“Che bello – ha aggiunto – passeggiare e vedere riaprire negozi, strutture ricettive, ristoranti, bar.
Capri Covid Free vuol dire essere ripartiti prima di altri. In sicurezza. E vuol dire che le nostre attività economiche riprendono. Il lavoro riprende. Vuol dire che abbiamo ripreso a vivere il nostro presente, tornando piano piano alla normalità. E vuol dire che possiamo pianificare il futuro”.

“Ovviamente – ha ribadito il sindaco – non siamo al liberi tutti. Con la stessa responsabilità con cui abbiamo affrontato questi mesi, dobbiamo attraversare i prossimi. Consapevoli che non possiamo permetterci passi falsi. Perché nessuno di noi vuole tornare indietro”.

“E allora, con la stessa serietà che abbiamo avuto, e grazie alla quale siamo stati un esempio ripreso a livello mondiale, affrontiamo questi giorni. Rispettando le regole con buon senso e determinazione.
Gli occhi del mondo ritrovano la bellezza di Capri. E noi rimettiamo in moto l’economia, il lavoro e lo sviluppo. Avanti!”, ha concluso Marino Lembo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.