Scrivi per cercare

CRONACA

Capri nel cuore di Biden. Faccia a faccia con Draghi al G7, il presidente Usa parla anche del suo amore per l’isola azzurra

Condividi

“Il quadro politico italiano cambia spesso ma certe cose come la nostra profonda alleanza con gli Usa non cambiano mai”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, secondo quanto si apprende, nel corso dell’incontro con il presidente americano Joe Biden, a margine del G7 di Carbis Bay. Un “cordiale bilaterale” di mezz’ora, sottolineano fonti di Palazzo Chigi, che si è tenuto sulla spiaggia, all’esterno del cottage in cui alloggia Biden.

Biden ha tra l’altro raccontato a Draghi, a quanto si è appreso dalle agenzie, del suo amore per l`Italia e per Capri in particolare. “Considera di avere un invito permanente”, ha scherzato il premier.

Che Biden sia da sempre legatissimo a Capri, dove ha trascorso negli anni scorsi vari periodi di vacanza (nelle foto in basso), è cosa nota; che lo abbia ribadito anche al premier Draghi è motivo di grande soddisfazione e indirettamente un importante spot per l’isola stessa nell’attesa ovviamente di rivederlo presto all’ombra dei Faraglioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.