Scrivi per cercare

ATTUALITA'

La storia: Gilberte e il suo storico staff caprese, un legame affettivo inalterato nel tempo e un gruppo che si ritrova unito dopo tanti anni

Condividi

Una bella storia, quella di un legame affettivo rimasto inalterato anche una volta terminata l’esperienza lavorativa. Gilberte De Meyer, una distinta ed elegante signora di origine belga ma residente in Svizzera, negli ’80 e ’90 era a capo della Carthusia, storico laboratorio di profumi a Capri con diversi punti vendita poi passato ad altra proprietà. “Aveva l’usanza, ogni anno, a fine estate, di salutare e ringraziare i dipendenti invitando a cena tutte le collaboratrici e i collaboratori con i fidanzati e le fidanzate per festeggiare un onomastico collettivo scegliendo un giorno simbolico”, raccontano le ex dipendenti.

La cena si svolgeva da Paolino e in altri ristoranti dell’isola e si concludeva sempre con tanti bei mazzi di fiori colorati che regalava a tutte le dipendenti.

La signora Gilberte, anche dopo aver lasciato l’attività a Capri, ha continuato per anni a incontrare le sue ex collaboratrici e a offrire un aperitivo al suo vecchio staff, restando in ottimi rapporti con tutte. Anche quest’anno ha deciso di volerle incontrare e salutare, con i rispettivi partner, nel corso di una cena di gruppo che si terrà a Villa Verde.

“Abbiamo un ottimo ricordo di lei, è sempre stata – ricordano – una donna solare, gentile, ha considerato sempre tutte noi come delle sue collaboratrici e non come dipendenti. Davvero una signora di bell’esempio e di straordinarie virtù. Per questo abbiamo deciso di raccontare questa bella storia, diffondendo le foto delle vecchie feste e cene. Una dedica speciale per una grande donna”. 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.