Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Vendite immobiliari di lusso a gonfie vele: gli italiani tornano ad acquistare ville a Capri. Sotheby’s: “Fatturato in aumento dal 60%”

Condividi

Nel primo semestre del 2021, tra Napoli, Capri e Ischia, Italy Sotheby’s International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, ha registrato +40% di fatturato rispetto allo scorso anno, con un picco del 60% per la sola Capri e una considerevole maggioranza di acquirenti italiani.

“Dopo anni di clientela internazionale, negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un forte aumento di interesse anche da parte degli italiani che, in alcune di queste località, sono stati i principali acquirenti – commenta Clemente Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty”. “Con buona parte delle proprietà aperte per la stagione, giugno, in particolare, si sta confermando – aggiunge – un mese cruciale per le visite, con un progressivo ritorno dei buyers internazionali grazie alla diffusione delle vaccinazioni e alla conseguente facilità di spostamento. Gli italiani che desiderano trascorrere le vacanze in ville private riportano invece alla ribalta le lunghe estati in cui si riceveva in casa, confermando la voglia di riservatezza che ha già caratterizzato l’estate 2020”.

Ville con vista mozzafiato e proprietà storiche. Negli ultimi mesi Italy Sotheby’s International Realty ha concluso numerose trattative nell’isola di Capri, con transazioni milionarie dai 3.000.000 ai 6.000.000 euro.

È stata venduta ad acquirenti italiani Villa Trasillo, caratterizzata da elementi architettonici tipici dell’isola quali: portali in maiolica decorata, stucchi e scorci aperti sul mare.

Un’altra tra le proprietà di rilievo è la villa appartenuta alla famiglia Cerio – ingegneri, scrittori e naturalisti italiani del ‘900 – acquistata da compratori americani. La proprietà, nel centro di Capri, domina una delle vie più suggestive dell’isola, via Tragara, di cui conserva lo spirito e il tipico colore.

Due le trattative concluse negli ultimi mesi a Marina Piccola: una villa acquistata da italiani completamente immersa nel verde, con una cappella interna e vista sui Faraglioni; l’altra con una pineta privata e un giardino panoramico con affacci sul mare.

Per quanto riguarda le ville in vendita, del portfolio campano di Italy Sotheby’s International Realty fanno parte 58 proprietà, gestite dalla broker Sabrina Majello, di cui 24 nella zona di Napoli, 19 a Capri, 4 a Ischia e 11 in Costiera.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.