Scrivi per cercare

EVENTI

Tornano i concerti a Palazzo Cerio. Nel ricordo di Ennio Morricone, Simonetta Tancredi al pianoforte interpreterà le più belle colonne sonore dei film

Condividi

Ritornano i concerti a Palazzo Cerio con “Ricordando Ennio Morricone”. Il maestro Simonetta Tancredi interpreterà con il pianoforte le più belle colonne sonore dei film. L’evento, in programma venerdì 23 luglio alle ore 19:00, è patrocinato dalla Città di Capri. Sponsor ristorante Da Paolino.

Simonetta Tancredi, pianista napoletana, giovanissima si è brillantemente diplomata in pianoforte presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli alla scuola del M° Vincenzo Vitale ed in seguito  in clavicembalo, in Direzione di Coro e Musica Corale. All’Accademia Nazionale di S. Cecilia ha conseguito il Diploma in Musica d’Insieme sotto la guida del M° Felix Ajo. Appena intrapreso lo studio del pianoforte ha vinto  numerosi concorsi pianistici italiani  ed  è risultata finalista al concorso internazionale “A. Cortot”. Si è perfezionata in Musica da Camera con il M° Riccardo Brengola all’Accademia Chigiana di Siena e con il M° Maurice Gendron al “Mozarteum” di Salisburgo. Attualmente è  titolare della cattedra di Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica “D.Cimarosa” di Avellino e dal 1996 al 2008 è stata Maestro di Sala e Palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.

L’Ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (totale 40), obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.