Scrivi per cercare

CRONACA

Tragedia del bus a Capri, l’inchiesta: la Procura orientata a ipotizzare il reato di disastro colposo. Accertamenti previsti sulle condizioni della strada e degli altri mezzi dell’azienda di trasporto

Condividi

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo contro ignoti sull’incidente di Capri e sarebbe orientata, secondo quanto apprendono le agenzie di stampa, a ipotizzare il reato di disastro colposo.

A coordinare l’attività investigativa, inizialmente, è stato il sostituto procuratore Maurizio De Marco.

Il fascicolo è stato poi assegnato alla sezione «Lavoro e Colpe Professionali» coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte. Gli accertamenti sull’incidente, secondo quanto trapela, dovrebbero prendere in esame lo stato di manutenzione non solo del minibus coinvolto nell’incidente ma anche di altri mezzi dell’azienda di trasporti caprese.

Previsti accertamenti sulle protezioni posizionate ai lati della carreggiata della stradina dove è avvenuta la tragedia, in pratica un’esile ringhiera che non ha retto all’urto.

Sarà eseguito domani l’esame autoptico sulla salma di Emanuele Melillo, l’autista di 33 anni alla guida del bus dell’Atc.

Secondo quanto hanno appreso le agenzie di stampa, il decesso di Melillo sarebbe avvenuto a distanza di circa mezz’ora dall’incidente, quando i soccorsi stavano predisponendo il suo trasferimento in ospedale. 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.