Scrivi per cercare

EVENTI

“L’Isola, naufragio e approdo del mondo”, giovedì il secondo appuntamento della rassegna Sipario Azzurro

Condividi

Secondo appuntamento della rassegna “Sipario Azzurro” 2021,  organizzata da Nesea Capri – eventi culturali e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Capri, dal titolo “L’Isola, naufragio e approdo del mondo”. Sarà una passeggiata con musica e poesia alla scoperta di storia, tradizioni e personaggi di un tempo. Interventi musicali a cura di Rosaria De Gregorio e Sara Lionetti. L’appuntamento è previsto per giovedì 12 agosto alle ore 19.00 a Marina Piccola (Chiesa di S. Andrea)

L’evento itinerante, ambientato nella suggestiva baia di Marina Piccola, intende spostare la prospettiva e guardare l’isola attraverso gli occhi dell’altro che osserva, analizza, e talvolta critica: sentire e vivere le emozioni avvertite dai tanti visitatori di Capri, provare l’ansia dell’isolamento, ma la gioia del sentirsi protetti e lontani dal mondo; il disprezzo per il clima, ma la consapevolezza dell’aria pura.

Repulsione ed attrazione verso questo scoglio dal forte magnetismo, in grado di suscitare sentimenti contrastanti come l’Odio e l’Amore.

Ad arricchire la passeggiata ci saranno momenti musicali con voce e chitarra, con Rosaria De Gregorio e Sara Lionetti. L’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Si ricorda che, in ottemperanza a tutte le normative anti-Covid vigenti, sarà richiesto il green pass.

È possibile prenotarsi al n. 3335943947.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.