Scrivi per cercare

CRONACA

Assembramenti, green pass, incendi: Napoli e le isole sorvegliate speciali per i giorni di Ferragosto. Riunione in Prefettura: disposta intensificazione dei controlli

Condividi

Riunione in Prefettura a Napoli ieri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. A presiedere l’incontro il prefetto, Marco Valentini, con la partecipazione dei vertici di Polizia e Carabinieri, dei vigili del fuoco, della Polizia locale, della direzione marittima della Campania e del reparto aeronavale della Guardia di finanza. “E’ stata esaminata la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’area metropolitana di Napoli, in vista del Ferragosto, disponendo l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo, per assicurare la circolazione ordinata e in sicurezza di mezzi e persone nonché il rispetto delle misure anti-assembramento per la prevenzione anti Covid-19. Tenuto conto che con il Ferragosto si registra un fisiologico aumento degli spostamenti verso le località turistiche”, sottolinea una nota.

“Sono stati altresì presi in esame gli aspetti di ordine e sicurezza pubblica connessi al prossimo avvio della stagione sportiva 2021-2022 che vedrà la riapertura degli stadi e degli altri impianti sportivi alla presenza del pubblico”.

Dalla Prefettura sottolineano come “particolare attenzione è stata rivolta alla movida cittadina, replicando i dispositivi già attuati, anche con finalità anti assembramento, sul lungomare di Napoli, caratterizzato dalla presenza di locali ed esercizi pubblici molto frequentati, specie in orario notturno”.

Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia municipale, è stato disposto durante la riunione, intensificheranno la presenza di personale negli snodi principali, Stazione Centrale, Molo Beverello e varco Porta di Massa. Particolare attenzione sarà riservata anche agli approdi nelle isole del Golfo. A Ischia, Capri e Procida, come in altre località turistiche della provincia di Napoli, si lavorerà – è stato deciso – per evitare affollamenti incontrollati e feste non autorizzate, ma anche per il rispetto delle norme anti-Covid e per le verifiche a campione del green pass.

Attenzioni massime anche sul fronte incendi.

Nella mattinata del 15 agosto, il prefetto Valentini farà visita alle centrali operative delle forze di polizia e dei vigili del fuoco.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.