Scrivi per cercare

CRONACA

Viola il Daspo urbano e resta ferito in un incidente col motorino, poi rifiuta di sottoporsi ai test alcolemici: 36enne di Napoli con numerosi precedenti denunciato a Capri dalla polizia, patente ritirata

Condividi

Dopo aver consumato una serie di drink nella Piazzetta di Capri si mette in sella a un motorino insieme a un amico e, a velocità sostenuta, provoca un incidente andando a sbattere contro un furgone in via Provinciale Marina Grande. Rimane ferito in maniera non grave, viene portato con l’ambulanza all’ospedale Capilupi e rifiuta di sottoporsi a narcotest e alcoltest. Interviene la polizia che lo denuncia e lo sanziona. Protagonista della vicenda, accaduta alcune notti fa, è un 36enne originario di Napoli, con precedenti penali.

L’uomo, già arrestato nel 2019 per reati in materia di droga, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e nel 2021 per atti persecutori, frequenta abitualmente l’isola. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Capri, il 36enne l’altra sera, violando il daspo urbano che dallo scorso febbraio gli vieta di accedere a pubblici esercizi o aperti al pubblico sull’isola di Capri, ha frequentato i bar della Piazzetta prima di incorrere nell’incidente stradale.

Nei suoi confronti è scattata una segnalazione al Prefetto per non aver rispettato le regole imposte dal daspo.

L’uomo è stato sanzionato e denunciato dalla polizia per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti e sullo stato di ebbrezza e per aver guidato un motorino a velocità non adeguatamente moderata e in assenza di carta di circolazione. Gli agenti gli hanno inoltre ritirato la patente di guida.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.