Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Fotografie dell’anima di Agostino Ionà con finalità benefiche: costruire un pozzo in Burkina Faso. Mostra a Capri alla Liquid Art System

Condividi

A Capri, dal 21 al 26 settembre, una mostra di fotografie di Agostino Ionà la cui vendita contribuirà costruire un pozzo a Zabré in Burkina Faso.

Martedì 21 settembre alle ore 17, presso la galleria Liquid Art System di Franco Senesi, a Capri, sarà inaugurata la mostra fotografica Âmes, a cura del fotografo napoletano Agostino Ionà, promossa dall’associazione Sanità Diritti in Salute (SA.DI.SA.).

Âmes, dal francese anime, racconta momenti di vita ed essenza che trapelano dagli sguardi immortalati dal fotografo partenopeo durante un suo viaggio proprio in Burkina Faso.

La mostra (nell’immagine in alto una delle opere in esposizione) sarà visitabile fino al 26 settembre, si potrà accedere alla galleria dalle ore 10 alle 22. Il ricavato della vendita delle foto sarà destinato alla realizzazione di un pozzo nel comune di Zabré, dove manca l’approvvigionamento dell’acqua potabile.

SA.DI.SA nasce a novembre 2020 con il programma di svolgere, senza fini di lucro, attività di promozione sociale ed assistenziale nel campo del benessere psicologico, fisico e sociale. Proseguendo il suo percorso di fedele impegno nella sensibilizzazione di temi sociali l’associazione arriva anche in Africa, accogliendo l’appello del suo presidente, l’avvocato Angelo Melone, che con il Burkina Faso ha un legame emotivo oltre che professionale. Diverse infatti le opere di solidarietà già realizzate dal giovane e intraprendente legale durante i suoi ripetuti viaggi nel Paese.

Una volta terminati i lavori a tutti i donatori sarà inviata una lettera di ringraziamento del sindaco di Zabrè con la fotografia dell’opera realizzata. Sul pozzo sarà esposta una targa con l’elenco dei loro nomi.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.