Scrivi per cercare

SPORT

A Capri dal 14 ottobre il “Giro d’Italia in Apnea – Capri Freediving Cup”, iscritti 43 atleti da tutto il mondo

Condividi

Approda a Capri la gara di apnea denominata “Giro d’Italia in Apnea –  Capri Freediving Cup”. L’evento, seconda tappa indoor, si terrà nelle acque dell’isola dal 14 al 17 ottobre. saranno presenti 43 atleti appartenenti a 12 squadre, italiane ed estere. Spicca il nome di Vincenzo Ferri, campione italiano di apnea in assetto costante, attualmente impegnato nei Mondiali di apnea in Turchia.

Il Giro d’Italia in Apnea, dal 2020, è entrato a pieno titolo nel calendario nazionale gare della Fipsas. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie agli incredibili numeri in termini di partecipazione del Giro d’Italia in Apnea, ed in particolare a quelli della Finale indoor 2019 di Lignano Sabbiadoro.

La prima tappa indoor del 2021 si è tenuta il 20 e 21 Febbraio a Lignano Sabbiadoro (UD) all’interno della manifestazione Europe Evolution Cup. Sul sito della manifestazione è possibile rivedere la diretta streaming delle gare di dinamica di sabato 20 febbraio 2021, sia della categoria Elite della Fipsas che del GIA.

La prima tappa outdoor si è tenuta invece  a Marina di Camerota dal 3 al 6 giugno 2021 ed ha visto anche la partecipazione di quattro atleti della Nazionale di Apnea Outdoor.

La seconda tappa outdoor del GIA 2021 si terrà, come detto, a Capri dal 14 al 17 ottobre 2021.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.