Scrivi per cercare

CRONACA

Controlli a tappeto della Polizia Municipale di Capri, il bilancio degli ultimi giorni: sanzioni per carrelli, bici, macchine rumorose e vetrofanie

Condividi

E’ un periodo di intenso lavoro per la Polizia Municipale di Capri. Le donne e gli uomini del comando che ha sede in vico Sella Orta (nelle foto) sono stati impegnati, sotto le direttive del maggiore Daniele De Marini, comandante del corpo, in una serie di controlli straordinari su più fronti.

Negli ultimissimi giorni, gli agenti nel corso di interventi mirati hanno elevato: 5 verbali per violazioni al codice della strada, di cui 2 per circolazione con biciclette in area pedonale (art. 7 commi 1 e 13); 7 sanzioni amministrative per violazione all’ordinanza che regola la circolazione dei carrelli elettrici (transito non consentito in via Le Botteghe); 2 sanzioni per violazione al regolamento sui carrelli elettrici (trasportavano persone sul pianale); 2 sanzioni a titolari di esercizi commerciali per non aver rispettato l’ordinanza sindacale sulle vetrofanie; una sanzione amministrativa per violazione all’ordinanza comunale relativa all’utilizzo macchine edili rumorose; una sanzione amministrativa per violazione al regolamento della Polizia Municipale. Sembra che sia stata recepita l’ordinanza che vieta il transito dei carrelli nei pressi dei plessi scolastici perché non sono state elevate sanzioni, anche in considerazione dell’assidua presenza della Polizia Municipale.

È intenzione del Sindaco, condivisa dal comandante dei vigili, che la Polizia Locale rientri negli storici uffici sotto la casa comunale anche se, in considerazione delle normative che garantiscono la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro, va fatta una ristrutturazione dei vecchi locali a norma di legge e questo richiederà ovviamente tempo. Nell’attesa il comando è operativo in vico Sella Orta, con uffici rinnovati e la nuova segnaletica apposta all’esterno della sede.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.