Scrivi per cercare

CRONACA VIDEO

Lungo corteo a Napoli dei sindacati di base nel giorno dello sciopero generale, Sansone (Usb) ricorda Emanuele Melillo: “Un eroe precario” (video)

Condividi

Un lungo corteo ha attraversato oggi le strade di Napoli, nel giorno dello sciopero generale del sindacalismo di base. Grossi disagi in tutta la Campania nel settore del trasporto pubblico, con alta adesione da parte dei lavoratori nelle principali aziende che ha portato allo stop a Napoli delle funicolari, della metropolitana e di molte corse di bus Anm e al fermo delle linee flegree e vesuviane Eav. Sull’isola di Capri, invece, la partecipazione allo sciopero nell’Atc è stata al di sotto delle aspettative.

Durante il corteo a Napoli Marco Sansone, del coordinamento regionale Usb Lavoro Privato, ha ricordato Emanuele Melillo, l’autista “precario” dell’Atc di Capri, 32 anni, napoletano, morto il 22 luglio nell’incidente dell’autobus a Marina Grande, chiedendo più sicurezza nei posti di lavoro. “La manifestazione di oggi è anche contro il precariato – ha detto Sansone – voglio ricordare il ‘precario’ Emanuele Melillo, il collega che purtroppo ha perso la vita il 22 luglio in un incidente. Melillo è un eroe perché, al di là di quello che volevano far credere all’inizio, era in buono stato di salute. Evidentemente c’è stato un problema col mezzo che è ancora sotto perizia”. Sansone ha fatto inoltre riferimento alle “condizioni della strada perché la ringhiera non ha retto l’urto, qualsiasi sia stato il motivo”. In un precedente video di questa mattina l’esponente sindacale ha nuovamente chiesto la verità sulla morte di Emanuele e si è detto in trepidante attesa per quanto riguarda l’esito dell’inchiesta attualmente in corso.

Nei video alcuni momenti della manifestazione di stamattina a Napoli con le dichiarazioni del rappresentante sindacale.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.