Scrivi per cercare

CRONACA

Fiocco rosa a Capri: nata una bambina al Capilupi, non accadeva da un anno e mezzo

Condividi

Benvenuta Giulia! Fiocco rosa all’ospedale di Capri. Una bellissima bambina è nata questa mattina con parto naturale al Capilupi. Non accadeva da un anno e mezzo: la precedente nascita al presidio ospedaliero caprese risale infatti al 9 aprile del 2020.

La mamma ha rotto le acque anticipatamente rispetto al previsto, non facendo in tempo a recarsi a Napoli per dare alla luce la piccola. Dopo aver inizialmente ipotizzato una “corsa” verso la terraferma, in emergenza è stata decisa l’opzione Capilupi dove il punto nascita è chiuso da tempo e si partorisce soltanto in situazione di reale necessità e quando non sussistono le condizioni per il trasferimento. Era questo il caso, ovviamente.

In pochi minuti è stata allestita la sala parto, consentendo alla mamma di mettere al mondo la sua creatura in piena sicurezza e con tutta l’assistenza necessaria da parte dell’equipe di turno composta dal ginecologo Luigi Ascione, dal pediatra Antonio Mansi, dall’ostetrica Imma Gallieri, dall’anestesista Francesco Marino e dalle infermiere Gina Tortora e Giovanna Infante.

Auguri vivissimi alla mamma Paola, al papà Gioacchino, alla sorellina, ai nonni e a tutti i parenti.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.