Scrivi per cercare

POLITICA

Riapertura di via Krupp, futuro dell’immobile donato al Comune di Capri in via Tragara e suoli Terna: se ne parla in Consiglio

Condividi

In Consiglio Comunale si torna a parlare di via Krupp, la storica strada-museo di Capri incastonata nella roccia chiusa da anni (l’ultimo provvedimento di chiusura porta la firma dell’ex sindaco Ciro Lembo). Il futuro di via Krupp sarà uno degli argomenti della seduta di Consiglio convocata per lunedì 25 ottobre alle ore 9.30.

Sono 8 i punti all’ordine del giorno della massima assise cittadina.

Subito dopo gli adempimenti preliminari e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il Sindaco è chiamato a relazionare sul partenariato pubblico e privato proponendo la dichiarazione di pubblico interesse del progetto di ripristino e manutenzione di via Krupp proposto dalla società Gheller di Solagna (Vi). Altri due argomenti riguardano l’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile situato in via Tragara 2 e dei beni mobili presenti al suo interno e la destinazione dello stesso a nuova sede del Centro Documentale dell’isola di Capri. Quindi, l’esercizio del diritto di opzione per l’acquisto dall’Agenzia del Demanio del fondo Cesina “Il cannone”, la discussione e l’approvazione delle modifiche al regolamento sul funzionamento del Forum comunale dei giovani e delle aggregazioni giovanili, la discussione e l’approvazione del regolamento sulla Commissione pari opportunità. Infine, il trasferimento a titolo gratuito al Comune delle aree ritenute non indispensabili dalla società Terna per la realizzazione della stazione elettrica 150 kv.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.