Scrivi per cercare

ATTUALITA'

#Italiachespettacolo: anche Capri con i mitici Faraglioni sulla nuova collezione di accendini Bic in collaborazione con il Fai

Condividi

Si intitola #ItaliacheSpettacolo il nuovo progetto iconografico di Bic che prende vita attraverso una serie di decorazioni per accendini e che, partendo dai colori e alle sfumature che rendono l’Italia uno dei Paesi dei più apprezzati e visitati al mondo, si pone l’obiettivo di dare nuova luce alle bellezze dello Stivale, supportando così il turismo di prossimità.

Per supportare il progetto, Bic ha inoltre creato una pagina dedicata dove gli utenti potranno caricare i loro angoli di paesaggio dai colori incantati. Gli scatti migliori saranno selezionati per realizzare la collezione #ItaliacheSpettacolo 2022.

L’azienda sostiene inoltre il Fai, Fondo per l’ Ambiente Italiano, nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

#ItaliacheSpettacolo coinvolge alcune tra le più rinomate bellezze d’Italia – le Dolomiti, la Toscana, Venezia, Roma, Stromboli, Capri, i Trulli e la Sardegna – che sono riprodotte in una raccolta di scatti, firmati dal collettivo fotografico WhatItalyIs, sulla collezione di accendini in edizione limitata.

Il progetto è stato affidato e realizzato da Ottosunove, agenzia di comunicazione con base a Torino e specializzata in brand development, instore marketing, retail design e digital marketing.

“L’obiettivo che ci siamo preposti con queste due iniziative è quello di dare luce alle bellezze del nostro Paese – afferma Alessandro Renner, General Manager Bic South Europe – ci piace definire Bic un brand attento e vogliamo dimostrarlo concretamente, continuando ad illuminare le meraviglie che la natura ci ha regalato o che siamo stati in grado di costruire, riaccendendone la luce naturale e contribuendo al recupero e al mantenimento del nostro patrimonio culturale”.

Per fare questo, l’azienda contribuisce alla manutenzione e alla cura del Giardino della Kolymbethra, bene del Fai ad Agrigento, gioiello archeologico e agricolo della Sicilia risalente a 2500 anni fa e cuore pulsante della Valle dei Templi, nel quale sono racchiusi tutti i colori, i profumi e i sapori di questa terra meravigliosa. Bic, nello specifico, contribuisce alle opere di adeguamento dell’impianto illuminotecnico del sito, in modo da ampliare l’offerta di visita in occasione delle aperture serali del sito.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.