Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Faraglioni e Grotta Azzurra di Capri nella top 15 tra le meraviglie italiane scelte per un selfie: oltre 4,5 milioni di hashtag secondo la ricerca di Enjoytravel e Big 7 Travel

Condividi

Capri nella top 15 tra le meraviglie italiane più apprezzate per un selfie. E’ il frutto di una ricerca tra i luoghi più popolari d’Italia realizzata grazie da una collaborazione tra il sito di comparazione di auto a noleggio EnjoyTravel.com e il sito di viaggi Big 7 Travel.

I dati sono stati raccolti il 5 settembre 2021.

I selfie fanno ormai parte della nostra vita quotidiana, con una media al giorno di 93 milioni di scatti. Un numero davvero notevole.

D’altra parte il mantra d’Instagram è “Se non lo posti non esiste!”

Con la riapertura delle frontiere e il recente aumento dei viaggi in Italia, si prevede che le persone scatteranno ancora più selfie nei posti più popolari: da monumentali fontane a meraviglie della natura, è impossibile non mettersi in posa davanti a questi luoghi.

Capri, unica località della Campania nella top 15, appare due volte all’interno della lista con i Faraglioni e la Grotta Azzurra, due splendidi esempi di come la natura può essere bella e particolare, per un totale di oltre 4,5 milioni di hashtag su Instagram e Tiktok.

Questo è l’ordine della speciale classifica.

  1. Il Duomo di Milano

  2. Cristo Redentore di Maratea

  3. Pietra Costa Smeralda

  4. Il Colosseo

  5. La Torre di Pisa

  6. La Fontana di Trevi

  7. Sentiero Verde Azzurro – Manarola

  8. Alberobello

  9. Terme di Saturnia

  10. Faraglioni di Capri

  11. Foro Romano

  12. La Val d’Orcia

  13. Ponte Vecchio

  14. Piazza San Marco

  15. Grotta Azzurra

L’articolo completo è leggibile qui: https://www.enjoytravel.com/it/notizie-di-viaggio/localita-da-visitare/15-luoghi-migliori-in-italia-per-un-selfie

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.